Scuole & Gruppi

Play Video

ATTIVITà

SCUOLE con  aqQua
Una visita didattica in grado di insegnare attraverso l’osservazione della fauna, della flora e del fiume le caratteristiche e la storia del Parco del Ticino.
Rafting IN CLASSE

Visita didattica in grado di insegnare attraverso l’osservazione della fauna, della flora, le caratteristiche e la storia del Parco del Ticino.

La didattica il gioco e sport si uniscono all'apprendimento dell'ambiente circostante, con forti stimoli di riflessione incentivando il gruppo di classe.

Un’importante scoperta a contatto con la natura a pochi passi da Milano, un’occasione di crescita per i ragazzi che si confrontano con l’ambiente naturale, incentrando tutte le attività sull’ acqua per capire l’importanza del territorio divertendosi.

Conoscenza AVVENTURA

L’attività educativa prevede: navigazione, educazione ambientale, pranzo al sacco e giochi vari.

L’obiettivo di questa esperienza è l’avvicinamento dei più giovani all’attività fisica, imparando ad amare gli sport fluviali nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, con il giusto divertimento.

Al rientro alla base, presso la Centrale Idroelettrica dell’Enel Ludovico il Moro, i ragazzi potranno assistere alla creazione dell’energia elettrica e alla restituzione delle acque utilizzate al fiume Ticino.

RAFTING

ATTIVITà

CENTRI ESTIVI con aqQua
Imparare a conoscere il fiume attraverso la sua navigazione con gommone o rafting e divertirsi direttamente in acqua in tutta sicurezza in questo angolo protetto del Parco del Ticino.
Rafting & DIVERTIMENTO

Imparare a conoscere il fiume attraverso la sua navigazione con il rafting e divertendosi in tutta sicurezza, nella splendida cornice del Parco del Ticino.

Avventura e divertimento, sono gli ingredienti che aqQua sa miscelare sapientemente.

Le nostre guide sapranno intrattenere i ragazzi con giochi, strategia, e con la magia del Parco del Ticino sapranno incantare i ragazzi.

Le nostre PROPOSTe

Una varietà di proposte che tiene conto dei diversi obiettivi dell’escursione.

Dall’approccio al fiume con navigazione di una o due ore in gommone o in canoa, con possibili intermezzi per fare giochi e tuffi in tutta sicurezza nel fiume o sosta sull’Isola dei Cinghiali per una pausa pranzo al sacco.

Una giornata di divertimento puro nell’area protetta del Parco del Ticino insieme ad amici e compagni per imparare ad amare lo sport e rispettare la natura.

GRUPPI

Alla tua sicurezza ci pensa aqQua Canoa & rafting

Per tutte le attività AqQua fornirà ai partecipanti tutto il materiale necessario a garantire la sicurezza e la guida di un istruttore esperto in grado di fornire informazioni tecniche e approfondimenti sull’ambiente circostante. 

Per tutte le attività sarete accompagnati da guide &  maestri esperti e riconosciuti dalla Federazione italiana Canoa e Kayak (FICK)  Federazione italiana Rafting (FIRAFT) e dal Coni.

contattaci

Richiedi informazioni

Per le attività tutto il materiale tecnico è fornito da Aqqua.

  • Per prenotare telefonate e fissate una data con la nostra segreteria, vi verranno richiesti i contatti del vostro ufficio amministrativo
  • Contatteremo e concorderemo direttamente con la vostra segreteria le pratiche amministrative.
  • Il punto di ritrovo per gli autobus al mattino è in via T. Edison 4 a Vigevano
  • Gli autobus dovranno rimanere a disposizione per tutta la durata dell’attività, i trasferimenti da/per il fiume verranno effettuati con i vostri autobus.
  • Ricorda di portare abiti asciutti per il cambio a fine attività.
  • Ricorda di portare eventualmente crema solare e K-way.
  • Se è previsto il pranzo a sacco, Aqqua ti fornisce i contenitori stagni, per il mangiare dovrai pensarci tu
  • Per le attività in acqua non occorre saper nuotare.
  • Tutte le attività rafting sono adatte anche ai bambini.
  • Tutte le nostre guide sono certificate
  • Tutte le attività sono coperte da assicurazione RCT
  • A termine discesa le vostre foto saranno scaricabili dall’area riservata del sito

contacts